Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàFrancesco Moser al nuovo velodromo del Parco Nord

Francesco Moser al nuovo velodromo del Parco Nord

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Grande festa al Parco Nord Milano. Ieri mattina c’è stato il taglio del nastro della nuova passerella ciclopedonale che unisce la parte del parco di Bresso con le aree di Milano. Il nuovo ponte rende ora possibile un collegamento ciclabile da Milano fino al Nordmilano e da lì sarà possibile raggiungere anche Monza e l’Expo attraverso la ciclabile del Villoresi.

passerella_parco_nord_bresso

Nel pomeriggio la festa è continuata. Gli ortisti del parco hanno mostrato a tutti i propri orti e le bande hanno girato il parco per tenere compagnia ai visitatori. Intorno alle 18 poi c’è stata l’inaugurazione del velodromo che è stato completamente rinnovato grazie all’intervento dell’associazione Dateci Pista che da qualche anno ormai gestisce la struttura all’interno del Parco.

moser_velodromo_parconord2

L’intervento è stato finanziato da Mario Bodei e sul nuovo fondo della pista compare anche la scritta Colnago, sponsor che ha sostenuto l’operazione. Per l’occasione era presente un grandissimo campione delle due ruote come Francesco Moser che è stato assalito dai presenti per un autografo e una foto ricordo. Presente per l’occasione anche Nicola Miceli, altro ex campione delle due ruote, amico dell’associazione Dateci Pista.

moser_velodromo_parconord1

L’associazione Dateci Pista ora vorrebbe intitolare il velodromo al campione, recentemente scomparso, Nando Terruzzi, pistard di Sesto San Giovanni. La richiesta è stata fatta ufficialmente ieri al presidente del Parco Nord Giuseppe Manni.

 

ARTICOLI CORRELATI