Mar. 18 Nov. 2025
HomeEconomiaIl Comune presenta "Vado a Sesto", per attirare in città nuove imprese

Il Comune presenta “Vado a Sesto”, per attirare in città nuove imprese

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un database dei luoghi a disposizione di nuove imprese e una fiscalità locale ridotta e vantaggiosa. Sono due delle nuovo opportunità proposte per attirare nuove aziende in città. Con il progetto “Vado a Sesto”, il Comune di Sesto è il primo in Lombardia a prendere spunto dalla legge regionale 11/2014, denominata “Impresa Lombardia: per la libertà di impresa, il lavoro e la competitività”

per saperne di più sulla legge

Lunedì 19 gennaio nella sala Giunta a giornalisti e rappresentanti delle aziende sarà presentata nei dettagli questa nuova iniziativa. Tra gli altri parteciperanno Confcommercio, Assolombarda, Associazione Imprenditori Nordmilano (AINM) e Assocommercio.

L’assessore alle attività produttive del Comune di Sesto San Giovanni Virginia Montrasio presenta le opportunità che il Comune, primo in Regione Lombardia a candidarsi come sperimentatore delle opportunità messe a disposizione dalla legge regionale 11/2014, intende mettere a disposizione delle aziende che decideranno di insediarsi a Sesto. Tra queste, un database dei possibili luoghi di insediamento e una fiscalità locale particolarmente vantaggiosa.

Parteciperà all’iniziativa la Dott.ssa Paola Negroni, Dirigente U.O.Competitività, Imprenditorialità e Accesso al Credito Regione Lombardia che illustrerà i principali strumenti predisposti dalla Regione.

(la fabbrica Allegri di Sesto, durante la visita recente dell’assessore Montrasio)

leggi anche: “L’assessore Montrasio chiama a raccolta gli imprenditori in vista di Expo”

leggi anche: “L’assessore Montrasio incontra le aziende insieme all’associazione imprenditori”

ARTICOLI CORRELATI