Gio. 18 Apr. 2024
HomeAppuntamentiL'assessore Montrasio chiama a raccolta gli imprenditori in vista di Expo

L’assessore Montrasio chiama a raccolta gli imprenditori in vista di Expo

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Eppur si muove. Expo è sempre più vicina e, se come ribadito a più riprese il Nordmilano non è ancora riuscito a proporsi di fronte all’esposizione universale in maniera compatta, almeno all’interno dei singoli comuni si vedono maggiori collaborazioni, se non altro tra istituzioni e imprese.

Con questo spirito l’assessore alle attività produttive di Sesto, Virginia Montrasio ha chiamato a raccolta gli imprenditori del territorio, per un incontro che si svolgerà allo Spazio Mil, domani 19 novembre a partire dalle 18,00.

“L’inaugurazione dell’esposizione universale si avvicina – spiega l’assessore – e stiamo lavorando per valorizzare al meglio le opportunità offerte da questo appuntamento. Oltre alle iniziative culturali, ai progetti di accoglienza dei visitatori e a pratiche di marketing territoriale con gli altri comuni del Nordmilano vogliamo far incontrare tra loro le imprese perché possano sviluppare relazioni commerciali, accordi e partnership che permettano di valorizzare le singole attività, rafforzare la filiera locale e creare posti di lavoro”.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI E INTERVENTI DI NM24 SU EXPO

All’incontro, realizzato con il patrocinio della Regione Lombardia, sono state invitate principalmente le strutture ricettive della città come alberghi, ristoranti, locali pubblici, ma anche i commercianti di cibi bio e senza glutine, le farmacie e parafarmacie, società e associazioni di trasporto, società sportive, AFOL Nord Milano, agenzie per il lavoro e la LILT, ma la partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno impegnarsi sul tema.

“Sesto San Giovanni – conclude Montrasio – è una città con grandi potenzialità ricettive e l’obiettivo è quello di lavorare insieme per far sentire come a casa chi arriverà in città per Expo 2015. Per questo vorremmo connotare Sesto come la città del benessere, dove vivere al meglio e in maniera sostenibile l’offerta ricettiva e di svago. La serata sarà incentrata sulle proposte e sui suggerimenti degli imprenditori, in una logica di scambio di idee e buone pratiche in grado di far crescere tutti”.

(Foto dal nostro archivio a cura di Jacopo Altobelli, l’assessore Montrasio in visita a uno stabilimento di Sesto)

ARTICOLI CORRELATI