[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Immobile, sdraiato dentro un’aiuola, sembrava quasi morto. Tanto che qualcuno, spaventato, ha gridato al cadavere. Invece era solo tramortito dall’alcol.
Un uomo di 35 anni ha dato un bel daffare a soccorritori e carabinieri, questa mattina poco prima di mezzogiorno. E’ successo in via Picardi, all’altezza dei giardinetti.
Dopo essersi alzato dall’area verde, l’uomo si è allontanato barcollando addosso alle auto, seguito dall’ambulanza. Per quanto i soccorritori lo invitassero a farsi curare e portare in ospedale, lui non ne voleva sapere. Ma il suo incedere, probabilmente reso così da sostanze alcoliche, era pericoloso: inciampava, attraversava la strada senza guardare, camminava in mezzo alla carreggiata fermando gli automobilisti.
Sul posto sono così arrivati i carabinieri che, dopo qualche trattativa e anche qualche reazione violenta da parte dell’ubriaco, in quattro sono riusciti a metterlo sull’ambulanza e a portarlo all’ospedale di Sesto, in codice verde.
(Foto: barcollando, l’uomo è arrivato fino a viale Casiraghi)