Ven. 26 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniTorna il derby col Sanga, trasferta importante per il Geas Basket

Torna il derby col Sanga, trasferta importante per il Geas Basket

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Domani alle 18 torna il derby, questa volta in trasferta. Le geassine tornano a sfidare il Sanga Milano in una partita che si preannuncia difficile e impegnativa ma anche potenzialmente molto bella. Dal punto di vista della classifica, il secondo posto è ormai matematico dati i 6 punti di vantaggio sul Genova. Ma in previsione del Final Four di Coppa Italia da conquistare e i gironi di post season da definire, la vittoria rimane importantissima.

Non sarà semplice: il pubblico del Sanga è già rumoroso in trasferta e sul campo di casa sarà ancora più ostile. Inoltre  il Sanga, quinto in classifica, viene da tre vittorie ed è in piena rincorsa a uno dei primi 4 posti. Insomma, gli ingredienti per una grande partita ci sono tutti. In casa Geas tutte a disposizione di coach Zanotti, ad eccezione di Picco, che rientrerà la prossima settimana.

“Per tanti motivi – commenta coach Zanotti – la partita di domenica si presenta difficile: è un derby, il Sanga è in un buon momento di forma e sta cercando la qualificazione alla fase successiva. Peraltro noi stiamo fornendo prestazioni positive, l’obiettivo primo posto è importante ma non deve essere motivo di ansia. Giochiamo partita per partita e vediamo dove saremo alla fine dei giochi. Nelle ultime partite abbiamo dimostrato solidità e concretezza, armi che ci serviranno per vincere una partita a cui teniamo molto: è un derby, una di quelle partite che danno morale e carica in vista della prossima fase. La squadra, in generale, sta bene e anche sotto il punto di vista del ritmo nelle ultime gare siamo andate molto bene”

(la tifoseria del Sanga Milano)

 

ARTICOLI CORRELATI