Mer. 01 Mag. 2024
HomeAttualitàEdilizia scolastica con l'8X1000: la battaglia del M5S per la scuola Fisogni

Edilizia scolastica con l’8X1000: la battaglia del M5S per la scuola Fisogni

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO [/textmarker]– Una parte dell’8X1000 dell’Irpef, destinato all’edilizia scolastica pubblica. E’ stata questa una battaglia condotta e vinta dal Movimento Cinque Stelle a livello nazionale che ha presentato la mozione in Parlamento lo scorso settembre.

Leggi anche: Il M5S porta in consiglio una mozione per l’edilizia scolastica

Anche gli attivisti di Paderno sono stati subito in prima linea in questa battaglia che ora potrebbe concretizzarsi nella riqualificazione di una scuola padernese che attende da anni. “Grazie al MoVimento 5 Stelle di Paderno Dugnano e al voto favorevole di tutte le parti in Consiglio Comunale – spiega una nota -, è stato possibile fare la richiesta per ottenere fondi a favore di un progetto già in essere ma senza portafoglio a cui stavano giustamente lavorando gli uffici dell’amministrazione comunale padernese: la riqualificazione della Scuola Fisogni”.

Ecco il testo inviato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Buonasera,
la presente per informare che con Posta Certificata prot. n. 63772 del 15/12/2014 è stata inviata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri la richiesta di contributo a valere sulla quota dell’otto per mille per l’intervento di riqualificazione e messa in sicurezza dell’edificio scolastico “Lia De Vecchi Fisogni” di via Manzoni per l’importo di € 856.000.

ARTICOLI CORRELATI