Sab. 27 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoItalia fuori dall'euro: il M5S si mobilita nel Nordmilano con la raccolta...

Italia fuori dall’euro: il M5S si mobilita nel Nordmilano con la raccolta firme

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Banchetti pentastellati in tutto il Nordmilano. Il M5S ha infatti avviato la raccolta firme per indire il referendum per l’uscita dell’Italia dall’euro. La prima giornata si è svolta sabato 13 dicembre, con gazebi in tutti i comuni e gli attivisti del Movimento in prima linea con i moduli per la raccolta firme. “La sovranità del Paese deve partire da quella monetaria” spiegava la lettera firmata dallo stesso Beppe Grillo, aggiungendo come con l’euro si fosse “condannati al default economico”.

La risposta nel Nordmilano c’è stata. Gli esponenti del M5S del Nordmilano hanno fatto girare i numeri della raccolta firme su Facebook; 62 a Cusano Milanino, 60 a Paderno Dugnano, 119 a Cologno Monzese, 130 a Cinisello Balsamo, 49 a Cormano.

Difficile capire se si tratti di numeri importanti o meno, quel che è certo è che in molti comuni la partecipazione ai gazebi è stata alta, con molti cittadini a far la coda non solo per firmare ma anche per informarsi e curiosare.

In buona parte del Nordmilano l’iniziativa si ripeterà sabato 20 dicembre.

ARTICOLI CORRELATI