Ven. 03 Mag. 2024
HomeCronacaFalsifica la targa col nastro adesivo, ma viene fermato dai vigili durante...

Falsifica la targa col nastro adesivo, ma viene fermato dai vigili durante il pattuglione

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker] – Per non prendere le multe, aveva modificato le cifre della targa col nastro adesivo, in modo così grossolano che agli agenti della polizia locale di Sesto è bastata un’occhiata. Non solo: questo 30enne di origine brasiliana residente a Milano, che viaggiava sul suo scooter 150cc era sprovvisto anche dell’assicurazione.  In più, aveva la patente brasiliana sì valida, ma priva della necessaria traduzione o del permesso internazionale. L’uomo, fermato in viale Gramsci durante l’ultimo pattuglione,  ha ricevuto una denuncia penale e il mezzo, targa falsificata compresa, è stato sequestrato.

16nov2014aj_56Sabato sera gli agenti del comando di via Marx hanno eseguito un altro servizio di controllo straordinario, diventato ormai quasi un appuntamento fisso per stimolare la prevenzione dei reati stradali e monitorare il territorio cittadino.  I posti di controllo sono stati sostanzialmente due: quello di viale Gramsci in zona Stazione Fs e quello di via Caduti sul lavoro / Fulvio Testi, punto nevralgico di prostituzione maschile e femminile. Sono stati controllati 56 veicoli, in tutto  113 persone, e sono state contestate 15 infrazioni al codice della strada.

Due per illuminazioni mancanti o carenti, 5 per mancata revisione, una targa falsificata, una patente estera priva di traduzione e permesso internazionale, 4 per mancato uso di cinture di sicurezza e uno per mancata copertura assicurativa con sequestro del motociclo.

Gli uomini del comandante Pietro Curcio non hanno risparmiato nemmeno i veicoli in sosta selvaggia, con una sorpresa positiva però. Durante la serata sono state controllate le seguenti vie per accertamenti divieti di sosta: Piazza Montanelli/Adamello/Lama, Via Cavallotti, Don Minzoni, ma nessun veicolo è stato sanzionato.

Per schiamazzi e disturbo alla quiete pubblica sono state controllate la via Fogagnolo e Piazza XXV Aprile. Presso il locale Blow Cocktail in Via Padre Ravasi, si è verificata la rottura di una vetrata a causa della caduta accidentale di un avventore.  Controllata inoltre la Via Pasolini per presenza camper nomadi ma anche qui non è stato riscontrato nessun veicolo.

Durante il pattuglione straordinario sono stati impiegati 8 operatori della polizia locale, tra i quali un ufficiale, un sottufficiale e sei agenti, divisi in tre autovetture di servizio e l’ufficio mobile Delta. Il bilancio complessivo della serata è stato di 15 violazioni.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI