Gio. 25 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniBig match senza storie: il Geas si prende la sua rivincita

Big match senza storie: il Geas si prende la sua rivincita

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Quando giochiamo come sappiamo, poche avversarie possono tenerci testa”. Il commento di coach Zanotti riconosce un dato di fatto, dopo la neutralizzazione di uno degli avversari più temibili, il Genova, l’unica che era stato in grado all’andata di battere le geassine. Si prospettava una partita combattutissima, invece sabato sera al Palanat il Geas vince quasi in scioltezza e si aggiudica una bella rivincita nei confronti delle liguri. Le Paddy Power partono alla grande, arrivando ad un vantaggio di +26. Subiscono un calo nel terzo periodo, e la partita sembra quasi riaprirsi. Ma il Geas si risveglia e tiene bene, in difesa come in attacco: finisce 67 a 56, senza troppe storie. Quando giocano come sanno…

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA CONTRO IL GENOVA

geas basket vs genova - sesto san giovanni
geas basket vs genova – sesto san giovanni

“Stasera abbiamo confermato che quando giochiamo come sappiamo, poche avversarie possono tenerci testa. – commenta il coach rossonero Cinzia Zanotti – Purtroppo anche oggi si è visto un calo evidente a un certo punto: dopo una difesa ottima per più di 20’, siamo calate in concentrazione e questo calo ha avuto riflessi soprattutto sulla fase offensiva, con poco gioco di squadra e troppe iniziative individuali. Alla fine siamo riusciti a rientrare nei ranghi in difesa e a controllare il gioco”.

“Genova – continua l’allenatrice del Geas – è una squadra sempre pericolosa, che oggi non si è espressa al meglio soprattutto grazie alla nostra difesa. Era importante vincere, per riscattare la sconfitta dell’andata e per mantenere il primo posto, che ci qualificherebbe alla Coppa Italia, un obiettivo a cui teniamo. Adesso andremo a Torino a giocarci un’altra partita importante, forse ancor più di quella di stasera [sabato ndr] perché Torino è con noi la squadra che più di altre è stata costante e capace di stare in testa alla classifica di questo girone”.

La partita di sabato scorso contro il Genova sarà trasmessa mercoledì alle ore 20 su Lombardia Sat (canale 908 Sky).

geas basket vs genova - sesto san giovanni
geas basket vs genova – sesto san giovanni
ARTICOLI CORRELATI