PROMO DAL 7 AL 14 AGOSTO NMA feb2018 Cinifabrique MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
SALA ASSICURAZIONI ANFFAS sharebot_monza
sharebot_monza
AMF - FARMACIE COMUNALI 1 PROFESSIONE CASA FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE

Nordmilano24

News

 Breaking News

“Contro gli escrementi dei cani”, Sesto cerca creativi per la sua singolare campagna

“Contro gli escrementi dei cani”, Sesto cerca creativi per la sua singolare campagna
novembre 26
15:54 2014

SESTO SAN GIOVANNI – Il comune di Sesto San Giovanni chiama a raccolta i creativi ma anche i suoi semplici cittadini per lanciare una campagna di comunicazione. Oggetto? Combattere lo scarso rispetto civico dei proprietari di cani che non raccolgono gli escrementi dei propri animali. L’iniziativa, in parte bizzarra ma sicuramente sentita dalla popolazione , prevede un vero e proprio concorso di idee al quale possono partecipare tutti gli interessati, in maniera singola o associata, proponendo una comunicazione a 360°.
“Abbiamo deciso di realizzare una campagna di comunicazione – commenta l’assessore all’Ambiente Elena Iannizzi –, chiedendo agli stessi sestesi idee, slogan e immagini attraverso un bando di concorso pubblico. E’ un modo per coinvolgere fin da subito cittadine e cittadini, rendendoli partecipanti attivi del progetto”.

I partecipanti dovranno presentare una breve relazione sull’idea progettuale, uno slogan, un logo e un’impostazione grafica in vari formati e adattabile a diversi contesti. Il progetto che risulterà vincitore riceverà un premio di 500 euro e verrà utilizzato dal Comune per realizzare la campagna di informazione contro gli escrementi dei cani. La proposta dovrà essere presentata in busta chiusa all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12.00 di lunedì 19 gennaio 2015.

“Il concorso di idee è anche il primo realizzato sotto l’ombrello di #chiamasesto, un nuovo percorso avviato dall’Amministrazione comunale – conclude Iannizzi –, per coinvolgere i sestesi nella realizzazione di una città più bella. E’ un dialogo che vogliamo aprire con la città, un ciclo di iniziative, concorsi ed eventi che hanno come tratto comune il rispetto per la nostra città e la volontà di migliorarla grazie alla partecipazione civile di tutte e tutti”.

Autore

Stefano Gianuario

Stefano Gianuario

Direttore responsabile di Nordmilano24

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube