Sab. 01 Ott. 2022
HomeCusano MilaninoIl sindaco Gaiani ha incontrato l'Anpi per chiarire le "Frasi inopportune"

Il sindaco Gaiani ha incontrato l’Anpi per chiarire le “Frasi inopportune”

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Ieri si è tenuto in Comune l’incontro tra il sindaco Gaiani e il direttivo del circolo Anpi G. Chiesa  di Cusano, dopo l’incidente politico seguito ad alcune dichiarazioni molto critiche espresse dal primo cittadino. A seguito delle affermazioni del sindaco, l’Anpi aveva fatto sapere di valutare il ritiro della tessera di socio del sindaco, che però aveva poi chiesto scusa. L’incontro serviva per chiarire le posizioni ed era presente anche un rappresentante della Segreteria provinciale di ANPI.

LEGGI ANCHE: “Anpi vuole cacciare il sindaco di Cusano”

“Nel corso dell’incontro – si legge nel comunicato rilasciato dal comune – il Sindaco ha espresso vivo rammarico per il modo inopportuno con cui in un post su facebook, poi ripreso da altri siti internet e giornali, ha espresso alcune considerazioni politiche che suonavano in qualche modo lesive della dignità e del ruolo politico dell’ANPI, ai cui valori fondativi egli conferma massima adesione e stima.

Il Direttivo del Circolo ha preso atto delle dichiarazioni del Sindaco ed ha accettato le sue spiegazioni.

L’Amministrazione comunale di Cusano Milanino ed il Circolo ANPI ribadiscono la volontà di intensificare gli sforzi affinché la celebrazione del settantennale della Liberazione nella prossima primavera sia l’occasione per riaffermare i valori della Resistenza antifascista che sono alla base della democrazia repubblicana”.

LEGGI ANCHE: “Nossa chiede chiarimenti al sindaco di Cusano dopo le frasi sull’Anpi”

(foto repertorio: Lorenzo Gaiani)

ARTICOLI CORRELATI