MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
AMF - FARMACIE COMUNALI 1 FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE NMA feb2018 ANFFAS Cinifabrique PROMO FINO AL 31 LUGLIO PROFESSIONE CASA SALA ASSICURAZIONI sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

 Breaking News

Alloggi Aler, parte il piano per gli sgomberi regionale

Alloggi Aler, parte il piano per gli sgomberi regionale
novembre 12
10:11 2014

LOMBARDIA – “L’obiettivo è affermare il principio di legalità”. Il governatore lombardo Roberto Maroni motiva così il summit organizzato a Palazzo Lombardia sul tema dell’emergenza occupazione degli alloggi Aler nel quale si sono riuniti, oltre al presidente, l’assessore regionale alla casa Paola Bulbarelli, il presidente di Aler Milano, Gian Valerio Lombardi e il prefetto Francesco Paolo Tronca. “Ci sono persone che hanno diritto di usufruire di questi alloggi – prosegue Maroni -, questo diritto ad oggi viene a loro negato ed è intollerabile”.

Le forze riunite hanno così concordato un piano straordinario per gli sgomberi, che partirà ufficialmente solo il 18 novembre e sono stati stimati interventi in circa 200 appartamenti.

Per Maroni occorre una “sinergia istituzionale”, che passa dalla Regione ad Aler, che ha redatto il piano straordinario, fino alle forze dell’ordine, “perché gli sgomberi non li può fare Aler – prosegue il governatore -, contiamo inoltre sull’assistenza dei servizi sociali e del Comune di Milano. Se come mi auguro tutte le istituzioni saranno concordi, potrà diventare effettivo il piano e le case indebitamente occupate saranno consegnate a chi ne ha diritto a pieno titolo”.

Autore

Stefano Gianuario

Stefano Gianuario

Direttore responsabile di Nordmilano24

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube