Sab. 27 Nov. 2021
HomeCormanoControlli dei carabinieri: 2 bar sospesi e 12 mila euro di sanzioni

Controlli dei carabinieri: 2 bar sospesi e 12 mila euro di sanzioni

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Richiesta di sospensione per due bar e sanzioni per 12 mila euro. E’ questo il bilancio dei controlli compiuti a Cormano nel fine settimana passato dai carabinieri. Frutto del coordinamento tra la stazione locale, il nucleo radiomoblie e altri reparti della compagnia, le unità cinofile, i Nas e l’ispettorato del lavoro, i controlli avevano come obiettivo quello di verificare le situazioni igienico sanitarie dei locali e l’eventuale presenza di lavoratori in nero.

I due bar, uno in via Gramsci e l’altro in via D’Annunzio, avevano lavoratori irregolari. Mentre un bar in via Po è stato sanzionato perché all’interno del locale erano presenti telecamere finalizzate alla sorveglianza del personale.

Durante la serata di controlli, che è continuata fino alle 24, sono stati ispezionati altri 4 locali e un centro benessere, risultati tutti in regola. Durante l’attività dei militari, in tutto sono state identificate 70 persone. Due donne, di 24 e 47 anni avevano con sé qualche grammo di hascisc: sono state segnalate alla prefettura come consumatori di droga.

Questa serie di controlli dei carabinieri su Cormano rientrano in una più complessiva attività di monitoraggio e prevenzione su tutto il territorio del Nordmilano. Meno di un mese fa, Cormano e anche Cusano erano stati oggetto di un altro controllo a tappeto da parte dei carabinieri, con il coinvolgimento anche dell’elicottero (LEGGI QUI).

Sempre nel fine settimana, altri episodi di cronaca nei comuni del Nordmilano hanno coinvolto i carabinieri, che hanno colpito in particolare lo spaccio di droga.

LEGGI: “Droga tra i giovani, controlli e arresti in tutto il milanese”

LEGGI ANCHE: “Carabinieri in borghese arrestano due spacciatori in discoteca”

ARTICOLI CORRELATI