Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoDroga tra i giovani, controlli e arresti in tutto il milanese

Droga tra i giovani, controlli e arresti in tutto il milanese

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Durante il fine settimana appena trascorso il Comando Provinciale Carabinieri di Milano  ha promosso un servizio coordinato di prevenzione e repressione nei principali luoghi di aggregazione giovanile in città e nei comuni della provincia, e sui reati legati agli stupefacenti che in essi si verificano.

Il bilancio dell’attività è positivo: al termine del controllo si contano 21 arresti, cinque deferimenti in stato di libertà e la segnalazione di due minori quali assuntori di stupefacenti. In particolare, sono stati sequestrati 1 Kg. di hashish, 926 g. di marijuana, 126 g. di cocaina, 309 g. di eroina, alcune piante di marijuana, nonché 6.000 euro in contanti, provento di spaccio.

L’attività è stata condotta anche a Cinisello Balsamo dai militari della Compagnia di Sesto San Giovanni, con la segnalazione ulteriore di un ladro e di un evaso dalla detenzione domiciliare.

Nell’ambito delle attività di prevenzione degli episodi di criminalità predatoria e delle condotte di guida scorrette, i Carabinieri del Radiomobile di Milano e della Compagnia Monforte, nell’ambito di due distinte attività, complessivamente hanno segnalato all’Autorità giudiziaria in stato di libertà 33 persone, delle quali 7 trovate alla guida in stato di alterazione e 6 senza patente, 5 per furti in esercizi commerciali, 1 per tentata truffa, 5 per evasione dagli arresti domiciliari.  Complessivamente, nel corso dei servizi, sono state controllate 184 persone e 173 automezzi. 95 i Carabinieri impiegati.

L’attività è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allo scopo di porre un freno allo spaccio diffuso.

ARTICOLI CORRELATI