Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàInizia il Memorial Scirea, il grande calcio giovanile a Cinisello

Inizia il Memorial Scirea, il grande calcio giovanile a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il grande appuntamento di stagione per gli amanti del calcio è arrivato. Prende il via stasera al campo sportivo di via Cilea il tradizionale Memorial Gaetano Scirea, organizzato dal club GSD Serenissima San Pio X per ricordare il grande campione della Juventus.

Come da rituale saranno i bianconeri ad aprire le sfide dei piccoli aspiranti campioni della categoria Under 14. Nella prima partita del trofeo sfideranno i cremaschi della Pergolettese. Mentre a seguire di serata toccherà al Torino vedersela con la Cremonese.

La serata inizia alle 20 con l’apertura ufficiale. Dopo il saluto di autorità e organizzatori, alle 20,30 subito la prima partita.

_JAL6951

Il torneo rappresenta uno dei più importanti eventi dedicati ai giovani calciatori. Non solo per il tenore delle squadre che si sfidano sull’erba del campo Scirea. Anche per il valore aggiunto che lo muove: quello di tramandare alle nuove generazioni l’etica di un calciatore indimenticabile, dentro e fuori dal campo.

Negli anni hanno partecipato ragazzini che poi sono diventati dei veri campioni: da Abbiati a Pirlo, da Nocerino a Giovinco, da Van der Vaart a Snejder, per citarne solo alcuni.

L’edizione 2014 cade in una ricorrenza particolare. I 25 anni dalla scomparsa di Gaetano Scirea. Per celebrare l’anniversario, gli organizzatori della Serenissima hanno voluto mettere in piedi una edizione senza precedenti, con 24 squadre, di cui due internazionali: il Barcellona e il Tokyo, che scenderanno in campo lunedì primo settembre.

_JAL6625

LEGGI ANCHE: Memorial Scirea: Totti vince il premio carriera esemplare

ARTICOLI CORRELATI