[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Ha agito nell’orario di punta, in pieno centro, con i tavolini affollati di gente e i bambini che giocavano in piazza. Ieri pomeriggio intorno alle 17,30 è stato rapinato il supermercato Unes di via Mazzini.
Secondo quanto riferito dai carabinieri, pare che il rapinatore fosse da solo, col cappuccio e la pistola in pugno. Si è avvicinato a una cassa e sotto la minaccia di una pistola si sarebbe fatto consegnare tutti i soldi presenti all’interno, poco più di cento euro. Poi sarebbe scappato a piedi, passando davanti alla gente seduta al bar, che poco prima l’aveva notato passare camminando. Si tratterebbe di un ragazzo molto giovane.
I carabinieri sono andati sul posto per raccogliere le testimonianze dei presenti e dare il via alle indagini. Non è chiaro se la pistola fosse vera oppure giocattolo.
Il colpo è avvenuto nell’orario di punta, quando tantissima gente era in giro, ma nemmeno i negozi più vicini al supermercato, quelli in galleria, hanno notato qualcosa di anomalo. Si sono accorti che qualcosa era successo soltanto all’arrivo dei carabinieri.
Si tratta dell’ennesimo fatto di cronaca in pochi giorni in città, dopo la sparatoria che qualche settimana fa aveva scioccato i cusanesi, il tentativo di furto sacrilego al cimitero di via Rimembranze e la recente violenza domestica contro una donna.