Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, Lega Nord : “Chiediamo lo sgombero immediato delle moschee abusive”

Cinisello, Lega Nord : “Chiediamo lo sgombero immediato delle moschee abusive”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “L’intervento dell’amministrazione è ipocrita e tardivo: per le moschee abusive la ricetta è solo una, lo sgombero immediato”. Giacomo Ghilardi, capogruppo della Lega Nord a Cinisello, non si risparmia sulla questione moschee e con il supporto del vicecapogruppo in Regione Jari Colla, richiede a gran voce un intervento deciso da parte del comune. “Dopo mesi di presunto dialogo con le associazioni islamiche – proseguono Colla e Ghilardi -, ora ci si preoccupa solo di far chiarezza sualla moschea di via Frisia: hanno impiegato mesi per effettuare verifiche urbanistiche, quando a noi della Lega è bastato un sopralluogo e una rapida consultazione del Pgt per capire l’incompatibilità dell’area con la possibile moschea”.

Dopo pochi giorni dall’inizio del ramadam, il mese sacro per i fedeli islamici, il problema dei luoghi di culto abusivi emerge più che mai. “L’amminsitrazione ha ignorato tutte le nostre segnalazioni e, ora – aggiungono dal Carroccio -, si sta interessando solo all’area di via Frisia, ignorando che il problema interessa anche un altro stabile, in via Matteotti al 66”.

La richiesta della Lega è molto chiara: “Il sindaco ha tutti i poteri per avviare immediatamente le procedure di sgombero di entrambe le moschee – affermano i due consiglieri -: in attesa dello sgombero, chiediamo che le due aree siano presidiate dalle forze dell’ordine, affinché la situazione di abuso cessi di esistere”.

ARTICOLI CORRELATI