Lun. 29 Apr. 2024
HomeIn evidenzaPannelli fotovoltaici su due immobili comunali

Pannelli fotovoltaici su due immobili comunali

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sono partiti i cantieri sui tetti di due edifici comunali: oltre alla bonifica e al rifacimento della copertura saranno installati anche pannelli fotovoltaici. Si tratta degli immobili di via Benedetto Croce 12, dove si trovano alcuni uffici del Comune, e di via Fogagnolo 29, destinato a casa albergo.

L’intervento prevede la rimozione delle lastre di cemento e amianto di cui è fatto il tetto, e la posa di un nuovo manto in lamiera di acciaio zincato preverniciato, coibentato e antirumore. Saranno anche rifatti gli elementi per lo smaltimento dell’acqua piovana, con lo spostamento dei pluviali da dentro alle murature dell’edificio all’esterno. Sarà inoltre ripulita la facciata e applicata una sostanza antigraffiti.

Infine il progetto prevede la realizzazione di due impianti fotovoltaici sul tetto degli edifici. In via B. Croce, l’impianto avrà una superficie di circa 166 metri quadrati, composta da 100 moduli in silicio policristallino disposti su cinque file, in grado di produrre energia per 31.618 KWh all’anno. In via Fogagnolo i pannelli avranno una superficie di 150 metri quadrati: 90 moduli in pannelli di silicio policristallino, sempre disposti su cinque file, in grado di fornire un’energia elettrica per 28.456 kWh all’anno.

Il costo dei lavori nel doppio cantiere è di 500mila euro. I lavori dureranno circa 4 mesi.

 

ARTICOLI CORRELATI