Sab. 27 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoSedicenne tenta di rapinare il market, immobilizzato dal salumiere

Sedicenne tenta di rapinare il market, immobilizzato dal salumiere

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] Tenta di rapinare un supermarket con la pistola in pugno, ma viene immobilizzato dal salumiere. Ha solo 16 anni il protagonista negativo di questo tentato colpo finito in nulla.

Intorno alle 19 di mercoledì, il ragazzo si è presentato a volto scoperto nel supermercato La nostra Casa, di via Fratelli Cervi, nella periferia di Cinisello. Come i banditi dei polizieschi, ha sollevato la maglietta ed estratto la pistola dalla cintola. Solo dopo si scoprirà che l’arma era in realtà un giocattolo. La commessa a quel punto si è messa  a urlare e a chiedere aiuto. Ma il salumiere non ci ha pensato due volte: avendo forse capito dell’inoffensività della pistola oppure che quel ragazzo dall’apparenza di buona famiglia non avrebbe mai sparato, o forse semplicemente armato di grande coraggio, il salumiere  si è lanciato contro il ragazzo e dopo una colluttazione, è riuscito a disarmarlo e immobilizzarlo. Fino all’arrivo della polizia che ha arrestato il giovane.

Il ragazzo è stato portato al carcere minorile Beccaria in attesa di giudizio. Non ha precedenti ma nell’ultimo periodo, a quanto raccontato dalla famiglia, era pieno di inquietudini e aveva dato modo di pensare di fare uso di droghe.

ARTICOLI CORRELATI