COF NMA feb2018

Nordmilano24

News

 Breaking News

Nuove tracce di legionella in una palestra di Cinisello

Nuove tracce di legionella in una palestra di Cinisello
dicembre 06
14:55 2018

CINISELLO BALSAMO – Nuove tracce di legionella in una palestra di Cinisello Balsamo. Lo ha comunicato il Comune dicendo che nelle attività di controllo sugli impianti idrici degli edifici comunali, con il supporto di aziende specializzate, per monitorare la presenza di batteri negli stessi, sono state trovate tracce del batterio responsabile della legionellosi nelle docce della palestra Gorki.

“Tra il centinaio di punti controllati negli immobili comunali, negli edifici scolastici e nelle sedi pubbliche, sono stati rilevati valori critici che meritano attenzione nelle docce della palestra di via Gorki. Come già accaduto per le palestre delle scuole Garibaldi e Garcia Villas, nei prossimi giorni, si dovrà procedere ad effettuare la sanificazione dell’impianto come previsto dalle Linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi”, si legge nella nota del Comune.

“Sempre nell’ottica di tutelare la salute dei nostri cittadini, tutti gli edifici pubblici verranno controllati periodicamente e, per ragioni di correttezza e trasparenza, continuiamo a comunicare gli esiti dei controlli. Siamo in costante contatto con Ats Milano e con il Gruppo Cap e non esiste una situazione di allarme, l’acqua dei nostri rubinetti è sicura e si può bere tranquillamente”, ha comunicato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube