[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’associazione sportiva Asa Cinisello è tra le 22 associazioni sportive del territorio milanese premiate dal Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, grazie al bando Valori in Campo.
Il progetto presentato dalla Società cinisellese e sostenuto dall’Amministrazione Comunale, si intitola “Sport senza Muri” e ha ottenuto un finanziamento di 20mila euro per il biennio 2018-2020. Prevede percorsi di attività motoria nelle scuole e nelle strutture sportive della città che coinvolgeranno oltre 500 studenti, con tornei di basket, categoria esordienti, ed eventi sportivi in città.
A Palazzo CONI il Gruppo Cap ha presentato la filosofia che guida il bando Valori in campo: far crescere con lo sport la cultura della sostenibilità e dell’inclusione. A rappresentare l’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo il vicesindaco Giuseppe Berlino.
Complessivamente il progetto coinvolgerà 22 società e associazioni sportive tra basket, calcio, rugby, pallavolo, atletica, subacquea, kayak, danza moderna, corsa podistica,per altrettanti progetti da sviluppare nel prossimo biennio. Oltre 4000 atleti su tutto il territorio della Città metropolitana di Milano, dall’infanzia fino alla maggiore età con incontri nelle scuole per diffondere una cultura sportiva responsabile.
L’Associazione sportiva Asa Cinisello e l’Amministrazione comunale presenteranno nei prossimi giorni il progetto agli Istituti scolastici cittadini per essere pronti a partire con le attività già da gennaio 2019.