Sab. 27 Apr. 2024
HomeAppuntamentiMuFoCo, si inaugura "Supercity!". In piazza Gramsci un giocone a squadre

MuFoCo, si inaugura “Supercity!”. In piazza Gramsci un giocone a squadre

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Domenica 17 giugno vanno in scena due eventi al MuFoCo, il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, che vedono protagonisti i circoli di fotoamatori dei Comuni del Nordmilano.

Alle 18 nei locali del museo, all’interno di Villa Ghirlanda, si inaugura la mostra “Supercity! Cusanello San Dugnano”: 4 circoli fotografici di 4 comuni del Nordmilano (da Cinisello Balsamo il Circolo di cultura fotografica Vivian Maier, da Cusano Milanino il gruppo Gfcm, da Paderno Dugnano l’Officina Fotografica e da Sesto San Giovanni  il circolo Freecamera) raccontano il territorio dell’area metropolitana milanese attraverso un’esposizione di 800 immagini diverse per genere, linguaggio, formato e modalità espositiva, che riflettono la varietà di temi e le molteplici sfaccettature del territorio.

A seguire alle 20.45 si terrà in piazza Gramsci, all’aperto, “Photo Jouer”, il grande gioco a squadre sulla fotografia. Tra domande e prove di improvvisazione legate alla fotografia, le squadre formate dai 4 circoli fotografici sono parte di uno spettacolo dal forte intento divulgativo e didattico che coinvolgerà anche il pubblico presente.

ARTICOLI CORRELATI