NMA feb2018 COF SALA Assicurazioni

Nordmilano24

News

Bcc Milano, dopo la fusione si impenna l’utile della ex Banca di Sesto

Bcc Milano, dopo la fusione si impenna l’utile della ex Banca di Sesto
marzo 08
08:14 2018

NORDMILANOIl cda di Bcc Milano ha approvato la bozza di bilancio 2017, che registra un utile netto di 2,57 milioni di euro. Un risultato, sottolinea l’istituto in un comunicato, “ampiamente superiore alle previsioni, che premia la nuova banca nata il primo luglio 2017 dalla fusione di Bcc Carugate e Inzago e Bcc Sesto San Giovanni”.

“Siamo molto soddisfatti per questo risultato che certifica il nostro impegno quotidiano”, ha commentato Giorgio Beretta, direttore generale della Banca. Dal punto di vista patrimoniale Bcc Milano “si attesta tra gli istituti bancari cooperativi più solidi a livello nazionale e regionale”, con un patrimonio netto di 281 milioni di euro. Cifra che consente di mantenere l`indice di solidità Cet 1 intorno al 18%, nettamente al di sopra dei limiti minimi fissati dalla normativa (6,3%) e della media espressa dal Sistema bancario (12,5%).

I risultati derivano da una crescita del margine d`interesse (+16%) che si è attestato a 39,44 milioni di euro e del margine di intermediazione (+12%) che ha superato i 64 milioni di euro. In termini di volumi intermediati, la raccolta totale ha raggiunto i 3,35 miliardi registrando una crescita del 35%, mentre gli impieghi netti si sono attestati a 1,64 miliardi con un incremento superiore al 40%. Il bilancio sarà sottoposto all`approvazione dell’assemblea generale dei soci che si svolgerà il prossimo 8 aprile e sarà chiamata anche ad approvare l`incorporazione di Credicoop Cernusco sul Naviglio. 

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube