Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàEmergenza freddo, attivo il piano di monitoraggio di Cinisello

Emergenza freddo, attivo il piano di monitoraggio di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Con l’arrivo dell’inverno è stato ufficialmente attivato il piano di monitoraggio del Comune di Cinisello Balsamo per contrastare l’emergenza freddo.

Per tutta la stagione invernale questo piano di monitoraggio, organizzato dai volontari di CRI e Protezione Civile in collaborazione con il comune, sarà attivo e operativo durante la notte. Verranno offerte coperte e bevande calde alle eventuali persone senza fissa dimora presenti sul territorio, con la possibilità di recarsi presso i dormitori milanesi per trascorrere la notte al caldo.

Per accedere ai dormitori si possono portare le persone al servizio Casc (Centro Aiuto Stazione Centrale) in via Ferrante Aporti 3, Milano, tel. 02 88447645 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 ed il sabato e la domenica e nei festivi dalle 9:00 alle 15:00.

La Croce Rossa Italiana sezione di Cinisello Balsamo e la Protezione Civile hanno inoltre messo a disposizione i riferimenti da contattare in caso di emergenza o per segnalare persone senza fissa dimora bisognose di intervento. Le segnalazioni vanno fatte via telefono al numero 3315321787 oppure via e-mail scrivendo a sociale@cricinisellobalsamo.it.

Il 23 dicembre, infine, verrà effettuata una raccolta di coperte in piazza Gramsci: cliccare qui.

ARTICOLI CORRELATI