Sab. 01 Ott. 2022
HomeAttualitàEmergenza freddo, a Cinisello la raccolta di coperte

Emergenza freddo, a Cinisello la raccolta di coperte

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Per tutto l’inverno il servizio di monitoraggio del territorio a cura dei volontari di CRI e Protezione Civile di Cinisello Balsamo, operativo durante la notte, gestirà l’emergenza freddo, offrendo coperte e bevande calde alle eventuali persone senza fissa dimora presenti sul territorio.

Anche per questo motivo è stata organizzata per la giornata di sabato 23 dicembre una raccolta coperte: l’appuntamento con la solidarietà è in piazza Gramsci dalle 9.30 alle 13.00 in concomitanza con i mercatini natalizi. I volontari ritireranno anche i sacchi a pelo anche usati ma in buono stato e puliti.

Il servizio, realizzato in collaborazione con il Comune, prevede anche che alle persone intercettate venga offerta la possibilità di recarsi presso i dormitori milanesi per trascorrere la notte al caldo. Per accedere ai dormitori si possono inviare le persone come sempre al servizio Casc (Centro Aiuto Stazione Centrale) in via Ferrante Aporti 3, Milano, tel. 02 88447645 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 ed il sabato e la domenica e nei festivi dalle 9.00 alle 15.00.

 

ARTICOLI CORRELATI