Ven. 26 Apr. 2024
HomeIn evidenzaPenati e la sconfitta a Sesto: "Il centro sinistra ha peccato di...

Penati e la sconfitta a Sesto: “Il centro sinistra ha peccato di superbia”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nelle ultime settimane aveva un po’ fatto perdere le tracce, salvo poi dare un appoggio pubblico a Monica Chittò. Filippo Penati torna a parlare di politica locale con un commento sul voto di domenica a Sesto San Giovanni, che ha visto soccombere il suo centro sinistra.

Penati, oggi presidente del Geas Basket, ha scritto su Facebook un lungo post, e con una dichiarazione all’Ansa, nel quale fa un’analisi anche piccata con il suo centro sinistra.

“Un esito chiaro e inequivocabile, una vittoria molto netta che ha origini in una serie di ragioni, sicuramente locali. Il centrosinistra ha peccato di superbia. Al primo turno il 40% circa degli elettori ha dato la preferenza alle liste civiche, interne ed esterne agli schieramenti – ha detto Penati – un dato importante, tanto è vero che a Sesto ci sarà un sindaco di Forza Italia ma il numero maggiore di consiglieri comunali saranno del polo civico di Caponi”.

Penati afferma che il centro sinistra ha fatto “un errore grave in questi mesi. Ha peccato di superbia e ha teorizzato l’autosufficienza basata su una composizione invece gracile e che non ha saputo cogliere la domanda e il senso di insoddisfazione dei cittadini, che volevano una risposta ai problemi locali”.

ARTICOLI CORRELATI