COF

Nordmilano24

News

Bilancio, Cinisello in ritardo, diffida al sindaco. Gandini: “Leggerezza”

Bilancio, Cinisello in ritardo, diffida al sindaco. Gandini: “Leggerezza”
maggio 11
08:39 2017

CINISELLO BALSAMO – Ieri, mercoledì 10 maggio, i consiglieri comunali di Cinisello Balsamo hanno ricevuto via Pec copia della diffida indirizzata al sindaco Siria Trezzi, inviata dal Prefetto di Milano per la mancata approvazione del rendiconto di gestione 2016 del Comune, cioè del bilancio dell’ente.

“Premesso che il 2016 è stato il primo anno in cui si sono applicati in toto i nuovi principi della contabilità armonizzata, e che inevitabilmente tutti gli enti locali si sono dovuti imbattere nelle difficoltà dell’applicazione delle nuove modalità amministrative e finanziarie contenute, ciò non toglie che la nostra amministrazione non sia riuscita ad adempiere all’approntamento di tutta la documentazione necessaria da presentare al consiglio comunale per l’approvazione nella scadenza prevista per legge entro il 30 aprile 2017”, attacca Stefano Gandini, consigliere comunale di Forza Italia.

Che continua: “Forse con una maggiore sforzo questa data poteva essere rispettata, così come hanno fatto tanti Comuni e quindi si poteva evitare di ricevere questa diffida scritta a provvedere entro 20 giorni pena la decadenza del consiglio comunale e successivo passaggio al commissariamento dell’ente. Dopo la riunione della Commissione Bilancio tenutasi nella data dell’8 maggio in cui è stato presentato lo schema di rendiconto 2016 il consiglio per la relativa approvazione è convocato per il prossimo 18 maggio. Probabilmente un po’ di leggerezza nel valutare il mancato rispetto di questo importante adempimento da parte di questa amministrazione c’è stata”.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube