PEDUZZI - Promo Veneta Cucine

Nordmilano24

News

Cinisello, Flint Group annuncia nuovi licenziamenti dopo quelli del 2014

Cinisello, Flint Group annuncia nuovi licenziamenti dopo quelli del 2014
maggio 04
08:16 2017

CINISELLO BALSAMO – Nel 2014 l’azienda aveva già messo in atto alcuni licenziamenti nonostante i conti in salute e gli utili milionari: allora venne avviato un piano di esuberi, partendo dalla sede cinisellese della ditta, che ha previsto 27 licenziamenti, con 17 operai riassorbibili con i pensionamenti e 10 impiegati lasciati invece a se stessi. Ora la Flint Group, colosso della verniciatura e della produzione di inchiostri, torna di nuovo al centro dell’attenzione.

Secondo quanto diffuso da Milano Today, l’azienda ha annunciato l’intenzione di ristrutturare i suoi servizi amministrativi e di distribuzione nella stabilimento di Cinisello Balsamo. Una decisione che comporta la riduzione del personale amministrativo e quindi sono “in pericolo” circa 30 posti di lavoro.

Sempre secondo quanto riportato da Milano Today, Flint Group Italia intende trasferire l’attuale attività di stoccaggio dal sito di Cinisello a un magazzino gestito esternamente. In più la riduzione del personale amministrativo risponde alla scelta di appoggiarsi al centro europeo di servizi condivisi.

“L’azienda è consapevole delle difficoltà che questo piano potrà comportare, pertanto si impegna a garantire che tutti i dipendenti in Italia vengano trattati con rispetto e vengano informati in maniera trasparente. Flit Group valuterà attentamente ogni eventuale proposta da parte dei rappresentanti dei dipendenti”, le dichiarazioni di Oscar Pretto, amministratore delegato.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube