Ven. 26 Apr. 2024
HomeAppuntamentiA Ring War 2017 Joseph Lasiri combatte per la cintura Wbc

A Ring War 2017 Joseph Lasiri combatte per la cintura Wbc

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il 18 febbraio torna Ring War, gran galà di muay thai, organizzato da Diego Calzolari, pluricampione del mondo e ct della nazionale nonché maestro della palestra sestese De Gym. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, porta sul ring del Palasport di Monza i più forti atleti italiani ed europei, ma anche i maestri thailandesi.

Tanti i campioni che si avvicenderanno sul ring di Monza: l’ultimo incontro, il match clou della serata, vedrà protagonista Joseph Lasiri, atleta del Team De Pro di Calzolari (che si allena a Sesto nella palestra De Gym), che si batterà per il titolo mondiale Wbc. Joseph affronterà il francese Mohamed Bouchareb: il vincitore potrà alzare al cielo e indossare la cintura mondiale Wbc, il trofeo verde che è il riconoscimento più importante per gli amanti degli sport da combattimento. “L’ha vinta anche Muhammad Ali, infatti la Wbc riconosce, oltre alla boxe, la muay thai”, spiega Diego Calzolari.

dimostrazione muay thai team diego calzolari alla festa di san giovanni

Lasiri è già stato più volte campione del italiano, europeo e mondiale, sia in campo dilettantistico che professionistico. Ma questa volta sarà diverso perché la cintura Wbc ha un valore speciale. A Ring War combatterà anche Luca Roma, altro atleta di Sesto San Giovanni, pluricampione della muay thai, che gareggerà in un torneo a quattro. “E’ una formula del tutto nuova per Ring War. Lo spettacolo è assicurato, i nomi sono di sicuro richiamo”, conferma Calzolari.

Tutte le informazioni su Ring War sul sito ringwar.it.

ARTICOLI CORRELATI