Sab. 27 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoBesTennis Academy Cinisello: corsi gratuiti fino al 30 settembre

BesTennis Academy Cinisello: corsi gratuiti fino al 30 settembre

[textmarker color=”E63631″]PUBBLIREDAZIONALE[/textmarker] – Corsi di prova gratuiti aperti a tutti alla BesTennis Academy di Cinisello Balsamo, in via De Amicis 80. Da lunedì 19 e fino a fine mese, venerdì 30 settembre, il tennis club cinisellese organizza corsi gratuiti per bambini e bambine ma anche per ragazzi e ragazze, dai 3 anni fino ai 18.

tennis-club-cinisello-1

Porte aperte dunque, per una prova completamente gratuita con gli istruttori della scuola cinisellese, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, secondo il seguente programma: dalle 16 alle 17 corsi per i ragazzi e le ragazze dai 13 ai 18 anni; dalle 17 alle 18 per chi ha tra i 9 e i 12 anni; dalle 18 alle 19 invece le lezioni si rivolgono ai più piccoli aspiranti tennisti, che hanno tra i 3 e gli 8 anni e che vogliono imparare a maneggiare una racchetta. “Vi aspettiamo. Sono prove totalmente gratuite con i nostri istruttori. Sarà l’occasione per mostrarvi il nostro circolo e farvi conoscere le nostre attività”, spiegano dalla BesTennis Academy.

Close up view of golf ball on tee on golf course

“Il tennis club Cinisello nasce negli anni ’80 e in poco tempo raggiunge livelli altissimi sia come centro sportivo che come centro di aggregazione. Negli anni, il susseguirsi di varie gestioni fallimentari hanno portato al crollo dell’immagine e al deterioramento della struttura. L’ idea progettuale dell’associazione sportiva BesTennis Academy è stata quella di portare una ventata di aria fresca che possa riavvicinare i cittadini di Cinisello e non solo, al tennis ed in particolare al nostro circolo sportivo”, raccontano dalla società. “Rilevando la struttura tennistica abbiamo avviato un processo di risanamento che riguarda in primo luogo i campi da tennis, rifacendo completamente i due campi in terra rossa, sostituendo il telo di copertura della struttura fissa per ospitare il campo in terra rossa rifatto ad aprile 2016 e rinnovando il manto del campo veloce. Anche l’importanza degli spogliatoi è equivalente a quella delle superfici e dei materiali ed è per questo che sono stati completamente ristrutturati nel 2015”.

tennis-club-cinisello-5

Nel futuro del club c’è molto altro: campi da beach tennis e beach volley e altri progetti sportivi rivolti soprattutto ai giovani. “Il nostro punto di forza vuole però essere quello di organizzare e potenziare una scuola di avviamento tennis (Sat) rivolta a bambini e adulti e di sviluppare della attività agonistiche, sperando di poter scrivere altre pagine di storia”.

tennis-club-cinisello-4

Il club di via De Amicisi 80 mette a disposizione anche un bar e un ristorante, oltre a una piscina che nel corso del periodo invernale si rifarà completamente il trucco per riaprire ancora più bella per la prossima stagione calda.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 02.23166230

A questo link trovate il sito ufficiale di BesTennis Academy.

A questo link invece la pagina Facebook dell’Asd.

ARTICOLI CORRELATI