Ven. 26 Apr. 2024
HomeEconomiaErogazioni mutui: finanziamenti in crescita del 94% alla Bcc di Sesto

Erogazioni mutui: finanziamenti in crescita del 94% alla Bcc di Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – In crescita i finanziamenti di Bcc di Sesto San Giovanni per l’acquisto della prima casa. L’Istat conferma la ripresa delle richieste ed erogazioni dei mutui nel corso del 2015, a seguito di un mercato immobiliare in crescita per il secondo anno consecutivo, dopo una serie negativa iniziata nel 2006: le compravendite di unità immobiliari segnano un +5,2% sul 2014.

Anche per la Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni uno dei dati più significativi del 2015 si riferisce ai finanziamenti destinati all’acquisto della prima abitazione in netto aumento con un incremento del 94% rispetto all’anno 2014 per un importo erogato di oltre16 milioni di euro. Il raggiungimento di questi dati è dovuto anche al successo delle “Giornate del Mutuo Casa” organizzate nel corso del 2015 dalla Bcc di Sesto nel mese di maggio e nel mese di novembre che hanno registrato un notevole afflusso di utenti, molti dei quali hanno poi beneficiato del finanziamento per l’acquisto della casa.

Anche i dati del primo quadrimestre del 2016 confermano il trend positivo nella erogazione dei mutui prima casa con un incremento del 53% rispetto ad aprile dello scorso anno ed un aumento del 49% del totale dei finanziamenti erogati ai clienti persone fisiche ed imprese. “Anche quest’anno la Bcc di Sesto San Giovanni si è messa a disposizione per rilanciare e sostenere la ripresa degli investimenti e dei consumi a beneficio delle famiglie che potranno scegliere tra più soluzioni attraverso una consulenza personalizzata dei gestori retail”, dicono dall’istituto sestese.

E’ programmata una apertura straordinaria per sabato 21 maggio dalle ore 9 alle ore 13 a Sesto San Giovanni presso la Filiale Sede in Via Cesare da Sesto 41, presso le filiale di Milano, Monza, Bresso e Paderno Dugnano dove saranno forniti servizi di consulenza finanziaria, fiscale ed assicurativa a condizioni particolarmente vantaggiose e valide sino al 30 settembre 2016. Inoltre dal 16 maggio al 30 settembre tutti i clienti della Bcc di Sesto San Giovanni potranno partecipare al concorso a premi Bcc4Young “L’amicizia vi porta in vacanza”; in palio 26 voucher vacanza per 4 persone in formula Residence e Villaggio. L’estrazione dei premi avverrà il 21 ottobre 2016 presso l’auditorium della Banca di Credito Cooperativo in Viale Gramsci 194 a Sesto San Giovanni.

ARTICOLI CORRELATI