Ven. 03 Mag. 2024
HomeAppuntamentiFormazione per gli adulti: un incontro sul Cpia del Nordmilano

Formazione per gli adulti: un incontro sul Cpia del Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Un incontro per presentare la nuova offerta formativa del Centro Provinciale di Istruzione per gli Adulti (Cpia) di Cinisello Balsamo, in piazza Costa 23. Si tratta del Cpia della rete Nord Est di Milano, aperto nel 2014, nel quale sono confluiti gli ex Ctp di Cinisello, Sesto e Pioltello.

Il suo compito istituzionale è quello di assicurare percorsi di istruzione rivolti agli adulti, finalizzati sia al conseguimento di titoli di studio che all’apprendimento e perfezionamento della lingua italiana come L2. In sostanza si tratta di attività didattiche e formative organizzate dal sistema pubblico di istruzione per garantire e incentivare l’apprendimento in età adulta, nonché lungo tutto l’arco della vita, offrendo peraltro l’opportunità di acquisire competenze riconosciute anche dal mondo del lavoro.

L’evento è stato organizzato proprio per presentare l’offerta formativa. L’incontro, aperto al pubblico, si terrà il 14 maggio alle 10 allo Spazio Contemporaneo “Carlo Talamucci” di via Dante al civico 6.

Saranno presenti: Monica Chittò, sindaco di Sesto San Giovanni, Roberta Perego, assessore all’Educazione, politiche sociali e sanitarie, Amelia Melotti, dirigente del Centro Provinciale Istruzione per Adulti 2 Milano, Vincenzo Chieppa, dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore E. De Nicola, Enzo Michelangeli, dirigente Istituto Istruzione Superiore A. Spinelli e Lucia Antonia Pacini, dirigente Istituto Professionale di Stato E. Falck.

FOTO DA ADNKRONOS

ARTICOLI CORRELATI