Mar. 30 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, "Sbarca e Vinci": bufera sul post della consigliera della Lega

Cinisello, “Sbarca e Vinci”: bufera sul post della consigliera della Lega

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un post su Facebook che a molti è sembrato decisamente fuori luogo, soprattutto se a postarlo è una consigliera comunale. Sta facendo discutere il post “Sbarca e vinci” della consigliera della Lega di Cinisello Balsamo, Silvana Bognanni: in una foto ritoccata, un cosiddetto “Meme”, si vede una specie di Gratta e Vinci in cui si critica l’arrivo dei profughi in Italia.

“La consigliera Silvana Bognanni eletta nelle liste della Lega di Cinisello Balsamo ha condiviso su Facebook un post vergognoso e indegno in cui, sfruttando il tema dei migranti, si attacca impropriamente il Partito Democratico, la Chiesa Cattolica e le cooperative sociali. Il post è un fake nato con l’intento di strumentalizzare la posizione di quei soggetti che si schierano a favore del salvataggio di vite umane”, l’attacco del Pd di Cinisello.

“Non solo con questo post la consigliera alimenta un clima di odio e intolleranza, ma offende anche direttamente quelle realtà come le parrocchie e le cooperative sociali che a Cinisello Balsamo sono da sempre impegnate nel sostegno a progetti di integrazione e di aiuto più deboli”, le dichiarazioni dei dem di Cinisello che domani sera in aula chiederanno le dimissioni della consigliera leghista.

ARTICOLI CORRELATI