Mar. 30 Apr. 2024
HomeBressoSanità nel Nordmilano: Lega chiede il Bassini come sede dell'ASST

Sanità nel Nordmilano: Lega chiede il Bassini come sede dell’ASST

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Notizie riguardanti la sanità nel Nordmilano arrivano direttamente da Regione Lombardia: Fulvio Odinolfi è stato confermato  alla guida di ASST Nordmilano (aziende socio-sanitarie territoriali) dopo il buon lavoro svolto negli ultimi mesi.

Siamo soddisfatti che la riforma della Sanità lombarda abbia valorizzato il territorio del Nordmilano e in particolare Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, riconoscendone autonomia e dignità” hanno commentato il vice capogruppo di Lega Nord in Regione Lombardia, Jari Colla e il Segretario provinciale della Lega Nord, Riccardo Pase. I due leghisti hanno poi formulato una richiesta, o meglio un auspicio per l’immediato futuro alla luce dei buoni risultati: “L’auspicio è che la sede direzionale della nuova ASST sia sul territorio di Cinisello Balsamo, all’interno dell’Ospedale Bassini, che ad oggi è il nosocomio con il maggior numero di prestazioni. A questo fine proponiamo l’utilizzo della struttura interna all’ospedale stesso, al tempo concepita come centro congressi, che attualmente risulta inutilizzata, magari coinvolgendo la Regione per le spese di riqualificazione“.

Jari Colla e Riccardo Pase hanno infine concluso: “In questo modo si ottimizzerebbero gli spazi, andando a sanare una situazione di abbandono che persiste da oltre 20 anni“. A tal proposito, circolano voci sul fatto che Vittorio Brumotti, campione di bike trial e soprattutto inviato di Striscia La Notizia, si sia fatto una pedalata (con tanto di telecamere) proprio in zona Bassini per raccontare dello “spreco” edilizio della struttura realizzata da anni e mai utilizzata. Il servizio dovrebbe uscire in questi giorni.

ARTICOLI CORRELATI