Mar. 30 Apr. 2024
HomeAttualitàJovanotti in concerto a Sesto San Giovanni: un sogno condiviso

Jovanotti in concerto a Sesto San Giovanni: un sogno condiviso

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La notizia l’ha “creata” Sesto Notizie, sito di informazione locale, che non ha fatto altro che riprendere un’intervista comparsa sul settimanale Visto a Lorenzo Jovanotti. Il cantante toscano alla domanda “Quali ambizioni Jovanotti ha ancora da realizzare?”, ha dato questa risposta: “La prima è fare il deejay per una notte, magari in una bella spiaggia italiana. La seconda è un tour nelle piazze, ma non come i concerti tradizionali. Mi immagino un palco, quattro luci, la mia band e basta. Bisognerebbe suonare senza scaletta, a richiesta, come fa Bruce Springsteen. Non penso a location tipo piazza Duomo a Milano o piazza San Marco a Venezia, ma una bella piazza a Sesto San Giovanni o a Cosenza. Certo, per finanziare un progetto così servirebbero un paio di grandi sponsor”.

Il “sogno” di Jovanotti non è passato inosservato, anche dal sindaco Monica Chittò. Che ha scritto una lettera a Sesto Notizie che riportiamo qui. “Un mega-concerto di Jovanotti a Sesto San Giovanni? Noi siamo già pronti. Ho letto con attenzione quanto dichiarato dall’artista e fin dalle prossime settimane mi attiverò per capire in che modo sia possibile concretizzare quanto dichiarato da Jovanotti. Partendo dal Carroponte, passando per il Parco della Media Valle del Lambro e arrivando alle ex aree Falck, Sesto San Giovanni è in grado di garantire gli spazi necessari per ospitare l’evento auspicato da Jovanotti. Se l’ambizione di Jovanotti è di organizzare un concerto a Sesto San Giovanni, noi non ci tiriamo indietro. Anzi diciamo fin da ora che l’ambizione di Jovanotti è la nostra ambizione e faremo il possibile per raggiungere il risultato”.

Il primo cittadino di Sesto ha quindi promesso di attivarsi per cercare di realizzare questo sogno che sarebbe tale non solo per Jovanotti ma anche per moltissimi dei suoi fans.

ARTICOLI CORRELATI