UNIABITA DAL 23/10/2020 PROFESSIONE CASA SALA ASSICURAZIONI MC DONALD\'S DAL 13 NOVEMBRE AMF - FARMACIE COMUNALI 1 ANFFAS FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE sharebot_monza
sharebot_monza
PROMO DAL 7/09 Cinifabrique

Nordmilano24

News

La scuola Pascoli premiata con 8mila euro da McDonald’s

La scuola Pascoli premiata con 8mila euro da McDonald’s
gennaio 12
11:16 2016

NORDMILANO – Prima in Lombardia, seconda a livello italiano preceduta solo da una scuola della Sicilia. La scuola elementare Pascoli di Sesto San Giovanni ha ricevuto questa mattina il premio da 8mila euro da McDonald’s Italia. La premiazione è avvenuta al ristorante di viale Fulvio Testi a Cinisello Balsamo (al confine con Sesto), alla presenza di una rappresentanza della scuola, genitori, allievi e maestri.

“McDonald’s premia la scuola” è un progetto sviluppato lungo i sei mesi di Expo 2015 e volto a sostenere la scuola italiana dal montepremi complessivo di 250.000 euro. Il concorso ha coinvolto 22.000 scuole italiane primarie e secondarie di secondo grado. Il progetto si è articolato in tre iniziative: “Punti che contano” era l’iniziativa che prevedeva di premiare le due migliori scuole per Regione per raccolta punti. Andando in un ristorante McDonald’s in Italia e facendo un qualsiasi acquisto si poteva partecipare al concorso registrando lo scontrino sul sito internet ufficiale. Ogni euro di spesa valeva un punto; gli scontrini emessi nel sito Expo valevano il triplo. I genitori della scuola Pascoli di Sesto sono riusciti a collezionare ben 423mila punti, il secondo miglior risultato di tutto lo Stivale.

mcdonald's 2

A loro è stato consegnato un simbolico assegno di 8.000 euro che verranno utilizzati per l’acquisto di materiale didattico e tecnologico, tra cui anche alcune lavagne multimediali, videoproiettori e notebook. “L’assegno è simbolico. La scuola ci ha comunicato il materiale di cui aveva bisogno e noi abbiamo fatto partire l’ordine per un valore di 8mila euro. Il materiale arriverà la prossima settimana”, spiega Giacomo Bosia, che con la sua Euroristoro gestisce 16 McDonald’s tra cui quelli del Nordmilano.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube