Mar. 29 Apr. 2025
HomeBreaking NewsBresso, inaugurato lo sportello Maker facility

Bresso, inaugurato lo sportello Maker facility

La biblioteca diventa un punto di informazione, consulenza, supporto, scambio per tutti i giovani del NordMilano che hanno idee e capacità

Inaugurato a Bresso, alla presenza del Sindaco Simone Cairo, lo sportello Maker facility, frutto della partnership, finanziata da Regione Lombardia col progetto Smart, tra Comune di Bresso, Coop. arcipelago, Fondazione Monserrate, Associazione Xsqui.
La biblioteca di Bresso diventa un punto di informazione, consulenza, supporto, scambio per tutti i giovani del NordMilano che hanno idee e capacità.
Lo sportello si trova in via Giulio Centurelli 48 ed è attivo tutti i giorni tranne la domenica sino al mese di ottobre 2025 negli gli orari della biblioteca, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.30.

Presso il nuovo punto di informazione è possibile avvalersi dell’aiuto di un gruppo di ragazzi under 35 in grado di offrire un servizio di consulenza e orientamento per giovani che intendono intraprendere un percorso professionale, ma anche formativo, qualunque esso sia; l’iniziativa si propone non solo di offrire un supporto per inserirsi nel mondo del lavoro, ma anche di reindirizzare le persone nel caso abbiano intrapreso una strada non consona alle proprie reali attitudini e capacità.

ARTICOLI CORRELATI