Mar. 29 Apr. 2025
HomeA tutto sportLa Geas Ginnastica va a medaglie nel Campionato di serie B

La Geas Ginnastica va a medaglie nel Campionato di serie B

Il Campionato di Serie B si apre nel migliore dei modi per la Geas Ginnastica di Sesto San Giovanni. In due prove consecutive, le atlete Giulia Agnelli, Alessia Cepparulo, Sofia Frenna, Nicole Boccanera ed Eva Granata (prestito dalla Victoria Torino), guidate dalle coach Enus Mariani e Marta Oberti, hanno regalato risultati eccezionali: un brillante terzo posto e, poi, un meritato primo.
Nella prima tappa a Montichiari, le nuove promesse del campionato hanno esordito con performance di altissimo livello, conquistando il punteggio più elevato sia a corpo libero che a trave. Nonostante qualche imprecisione abbia frenato il percorso verso il podio più ambito, il risultato ottenuto ha acceso grandi aspettative in vista della seconda prova.

Il 7 marzo, ad Ancona, le nostre cinque atlete hanno dimostrato ancor più convinzione e determinazione, eseguendo esercizi impeccabili che le hanno portate a dominare la gara e a conquistare il primo posto.

“Le nostre atlete, nonostante la giovane età e la prima esperienza in un Campionato nazionale ad alta competizione, hanno saputo trasformare ogni difficoltà in un’opportunità per esprimere il loro spirito vincente. Il terzo posto nella prima prova, pur segnato da qualche imprecisione, ci ha dato la carica per puntare ancora più in alto, e il primo posto nella seconda prova è la conferma del talento e della determinazione che animano la squadra. Sono immensamente orgogliosa del percorso delle ragazze e dei risultati che meritatamente stanno ottenendo. Forza GEAS, sempre!» ha dichiarato Cinzia Crippa, Presidente Geas Ginnastica.
Un pensiero speciale va a ChristalMahor, che, a causa di un infortunio, non ha potuto partecipare al campionato, ma ha seguito con entusiasmo ogni istante dalla tribuna, sostenendo le compagne”.
Il prossimo venerdì, 21 marzo, a Desio, si terrà l’ultima e decisiva prova del Campionato di Serie B. Le atlete della Geas sono pronte a scendere in pedana con grinta, desiderose di confermare gli straordinari risultati ottenuti nelle prime due tappe.

ARTICOLI CORRELATI