Lun. 16 Giu. 2025
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, sicurezza: otto ore di controlli durante il servizio straordinario...

Sesto San Giovanni, sicurezza: otto ore di controlli durante il servizio straordinario “Alto Impatto”

In campo pattuglie della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale per un controllo serrato nei quartieri della città.

Otto ore di controlli serrati su tutto il territorio sestese, con un focus sui luoghi strategici e le aree particolarmente sensibili della città. Si è svolto ieri, lunedì 22 luglio, il servizio straordinario “alto impatto” disposto dal Questore di Milano su richiesta del Comune di Sesto San Giovanni al Comitato provinciale ordine e sicurezza, che ha visto impegnati sul campo pattuglie della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale per un controllo nei quartieri della città.

Il servizio interforze ha interessato diverse aree della città, a partire dalle stazioni della metropolitana di Sesto Marelli, Rondò, Primo Maggio, fino a piazza Trento e Trieste. La Polizia locale è stata impegnata in controlli stradali in via General Cantore, in viale Italia all’altezza del civico 574. Ma non è tutto, perché gli agenti hanno anche svolto accertamenti nei centri scommesse di via Curiel e Puricelli Guerra. Un soggetto è stato fermato ai giardini Falcone e Borsellino. Passata al setaccio anche la zona di piazza XXV Aprile.

In totale sono stati controllati 51 veicoli, identificate 78 persone, oltre a 2 sequestri amministrativi di sostanze stupefacenti e 8 accertamenti di violazioni al Codice della strada e una persona è stata soccorsa. Il totale delle sanzioni elevate è pari a 2087 euro.

“Grazie a tutti gli agenti e agli operatori coinvolti per mantenere Sesto San Giovanni una città sicura”, il commento del sindaco Roberto Di Stefano.

ARTICOLI CORRELATI