Emessa un’altra ordinanza per la limitazione oraria della vendita di alcool in vetro e lattine, questa volta per il minimarket di via Monte Santo all’intersezione con via XXV Aprile. La disposizione riguarda la fascia oraria dalle ore 17.00 alle ore 7.00.
Il provvedimento si aggiunge ad altre due ordinanze già emesse per altri esercizi commerciali in via Libertà e viale Rinascita e, anche in questo caso, si è reso necessario per ridurre la possibilità di aggregazione di persone il cui intento è bivaccare bevendo alcolici nelle aree del centro cittadino.
Tutti i provvedimenti emessi rimangono attivi fino al 30 settembre. Al momento sono già state emesse quattro sanzioni ai titolari degli esercizi commerciali che non hanno rispettato il divieto, oltre a sanzioni agli avventori e una denuncia per ubriachezza molesta.
“La Polizia Locale – precisa il Comune – è sempre attiva nel monitoraggio di diverse zone della città, oltre a ricevere le segnalazioni dei cittadini attraverso il portale dedicato raggiungibile attraverso il link: https://bit.ly/Segnalazionicittadino. L’analisi degli interventi permette, a posteriori, una valutazione del fenomeno per provvedimenti mirati e più efficaci”.