Sab. 13 Lug. 2024
HomeAppuntamentiMilano, alla Triennale la dimensione artistica della bici

Milano, alla Triennale la dimensione artistica della bici

“Hai voluto la bicicletta? Adèss Pedala!” è il secondo appuntamento del ciclo “Creatività e design per la Bike Economy”. Arriva il 19 giugno alle 18,30 l’appuntamento in Triennale promosso con la Camera di commercio

Triennale Milano presenta il ciclo di incontri Creatività e design per la Bike Economy promosso in collaborazione con Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, per raccontare a giovani, appassionati e professionisti il mondo della bicicletta tramite nuovi linguaggi e punti di vista. Mercoledì 19 giugno, dalle ore 18.30, si svolge il secondo appuntamento dal titolo Hai voluto la bicicletta? Adèss Pedala!, nell’ambito di Triennale Estate.

Adèss Pedala è un progetto di Rosangela Rossi – aka Pinky – attraverso il quale sostenibilità, riciclo, creatività, desiderio di evasione e scoperta riportano le bici vintage nella nostra epoca facendone quasi opere d’arte grazie anche alla collaborazione con artisti e creativi. Protagonisti dell’incontro sono proprio tanti dei componenti della “famiglia” di Adèss Pedala!, che hanno sostenuto il progetto e ne hanno condiviso la visione, offrendo una prospettiva unica sul valore culturale e artistico delle biciclette recuperate. Adèss Pedala non si limita infatti a esporre l’aspetto funzionale del recupero sostenibile, ma ne esplora la dimensione più libera e artistica. La serata vuole essere un invito a partecipare a questa celebrazione della bicicletta in tutte le sue forme, con a seguire il dj set The Match del Club Plastic Milano. Verrà inoltre allestito in giardino uno speciale Bike corner a cura di Camera di commercio con informazioni sui servizi per giovani, professionisti e imprese del settore.

 

ARTICOLI CORRELATI