Lun. 17 Giu. 2024
HomeAppuntamentiMerida Social Ride 2024: gli appuntamenti in calendario

Merida Social Ride 2024: gli appuntamenti in calendario

Tornano le giornate in cui sarà possibile pedalare in sella alle biciclette top di gamma di Merida: dal giro del Sellaronda di giugno alle scalate di Stelvio e Gavia a cavallo tra agosto e settembre

Torna Merida Social Ride, l’esclusiva iniziativa che offre agli appassionati la possibilità di p pedalare su una bici da “pro team”, a fianco di nuovi amici che condividono la stessa passione per il ciclismo e in contesti naturali che non hanno paragoni.
Tre gli appuntamenti in programma: il Sellaronda nella giornata di sabato 8 giugno, lo Stelvio di sabato 31 agosto e il Gavia di domenica 1 settembre. Le iscrizioni alle Merida Social Ride sono gratuite, ma limitate a 15 ciclisti per ogni giornata: tutti coloro che vorranno vivere l’esperienza di pedalare su una Scultura o una Reacto dovranno affrettarsi a mandare la propria candidatura, registrandosi sui canali Merida Italy.

Merida Sellaronda Social Ride

La prima tappa delle Merida Social Ride in calendario prevista sabato 8 giugno sulle Dolomiti, dove da Corvara, in Alta Badia, i ciclisti partiranno alla volta dei quattro passi dolomitici intorno al Sella: Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo. Un percorso di 53 chilometri e 1.650 metri di dislivello, da fare in senso antiorario (interamente chiuso al traffico) in un gruppo di migliaia di ciclisti. Ci si fermerà in cima a ogni passo perché il gruppetto Merida si ricomponga, e aumentare così la convivialità e lo spirito di aggregazione alla base dell’iniziativa.

Registrazioni aperte al link Merida Sellaronda Social Ride – Iscrizioni

Merida Valtellina Social Ride

Dalle Dolomiti, lo scenario si sposta in Alta Valtellina con Stelvio e Gavia protagoniste del secondo e terzo appuntamento con le social ride di Merida Italy. I partecipanti potranno scegliere quali delle due iconiche ascese scalare, in entrambi i casi la partenza è prevista da Bormio. Grazie all’iniziativa Enjoy Stelvio Valtellina, inoltre, le strade saranno chiuse al traffico veicolare e riservate ai soli ciclisti. Il primo appuntamento è fissato sabato 31 agosto con l’attacco al “re”, ovvero lo Stelvio (21 chilometri e 1.527 metri di dislivello) e il giorno dopo con la seconda sfida al Gavia (26 chilometri e 1.412 metri di dislivello). Al rientro a Bormio, i partecipanti saranno attesi da un ristoro a base valtellinese dove si potrà proseguire nei racconti di giornata.

Registrazioni aperte al link Merida Valtellina Social Ride – Iscrizioni

Per informazioni sul progetto In Punta di sellino: inpuntadisellino@gmail.com 

Alaphilippe, vittoria e resurrezione a Fano nella12esima tappa del Giro

ARTICOLI CORRELATI