È stato beccato con le mani nel sacco o, meglio, con le cassette in plastica appena abbandonate sul ciglio della strada. Ed è stato costretto dagli agenti della Polizia Locale a raccogliere i rifiuti, ricevendo poi una sanzione di 250 euro.
È successo martedì 16 aprile 2024 lungo via Edison e anche in questo caso è stato fondamentale l’impiego della videosorveglianza per identificare il trasgressore, che risulta essere un cittadino sestese. Nelle immagini riprese dalle telecamere, ormai diffuse nelle aree più sensibili della città, si è potuta rilevare proprio tutta la sequenza ed incastrare il “furbetto”.
Lo si vede infatti intento a lasciare a terra le cassette in plastica. Poi, più tardi, rispunta nelle immagini, questa volta però incalzato dagli agenti della Polizia Locale che lo invitano a raccogliere quanto impropriamente gettato sulla strada.
“Chi pensa di poter fare quello che vuole ha sbagliato città – ha spiegato il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano – Per noi il decoro ha una grande importanza. Laddove si genera degrado, poi, aumenta la criminalità. E questo per noi è inaccettabile. Un plauso agli agenti della Polizia Locale, sempre attenti a beccare questi incivili.”