In occasione della Design Week in corso di svolgimento a Milano, questa sera, giovedì 18 aprile, è in programma un incontro dal titolo “Fuoco, fiamme e poi otto tubi: ecco come nasce una bicicletta artigianale”. L’evento si svolgerà a partire dalle 18 in via Ampère 59 presso Upcycle Milano Bike Café , luogo cult milanese degli appassionati delle due ruote. Tre giovani telaisti, Niccolò Bonanno, Dario Colombo e Roberto D’Anna, racconteranno come nasce una bicicletta artigianale.
Design Week, spazio alle bici
Avremo così una conferma, durante la Design Week, di come il mezzo a due ruote sia un oggetto di design per definizione: lo si vede per le strade, naturalmente, ma non stupisce di trovare una bici in casa, in ufficio, nelle vetrine dei negozi o esposta nei musei e nelle collezioni private.
Questa sera saranno esposte anche alcune biciclette Upcycle One-Off, fatte a mano, personalizzabili, nate da una collaborazione tra Upcycle e Cicli Pelizzoli nell’ambito di un progetto sostenuto da Camera di commercio di Milano, Monza e Brianza. In serata interverrà Paolo Manfredi, APA Confartigianato Milano Monza e Brianza. A seguire: chiacchiere su bici e design.
Ingresso gratuito, registrazione obbligatoria su Eventbrite
Adl