Lun. 29 Apr. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, maxi controllo dei vigili: 95 persone e 15 veicoli...

Sesto San Giovanni, maxi controllo dei vigili: 95 persone e 15 veicoli controllati, sanzioni per quasi 3.500 euro

Giro di vite della Polizia Locale contro incivili e commercianti "furbetti": 7 ordini di allontanamento nel week end

Maxi operazione della Polizia locale di Sesto San Giovanni sabato 6 aprile 2024 in alcune delle aree più sensibili della città con personale in divisa e in abiti civili: 95 le persone controllate, 15 i veicoli, e oltre 3.400 euro il totale delle sanzioni elevate.

Sotto la lente degli agenti sono finiti il mezzanino MM |° Maggio, le piazze Salvo D’acquisto, Oldrini, Marinai d’Italia, Petazzi, Maria Ausiliatrice, Don Mapelli, Martiri di Via Fani (con stazionamento), IV Novembre, Trento e Trieste, le vie Bandiera e Breda (Book Crossing). E poi le vie Marconi, XX Settembre, Carducci, Maria Ausiliatrice, Baracca, Beccaria, Marelli/Monfalcone, Oslavia, Damiano Chiesa, F.lli Di Dio, giardini di Via Modena, di via Gramsci, di via Bandiera, di via Padovani, di via Picardi, di Villa Zorn e altre località.

A seguito dei controlli avvenuti sono state contestate diverse violazioni ed elevate sanzioni per un valore complessivo di quasi 3mila e 500 euro. Sette i verbali per il consumo di bevande alcoliche in alcune aree pubbliche (nello specifico i trasgressori sono stati scovati nei giardini degli Alpini Via Modena e nel Bazzega di via Padovani). Altrettanti gli ordini d’allontanamento sempre nei giardini degli Alpini Via Modena e al Bazzega via Padovani.

Un soggetto è stato multato poiché è stato pizzicato mentre gettava un mozzicone a terra (giardino Bazzega via Padovani), mentre un verbale riguarda la vendita di prodotti ortofrutticoli senza l’indicazione del prezzo (via Damiano Chiesa). Infine, gli agenti della Polizia locale hanno anche contestato l’attività di due centri massaggi, aperti oltre l’orario consentito (via F.lli DI Dio e via Gramsci).

“Commercianti furbetti che non rispettano le norme, centri massaggi aperti oltre l’orario consentito, e poi soggetti intenti a bere alcolici in luoghi pubblici, incivili che gettano sigarette in terra – spiega il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano – La nostra città non merita tutto questo. Bene ha fatto il comando di via Volontari del Sangue a monitorare le aree più sensibili di Sesto per non abbassare mai la guardia. Il decoro di una città è un importante biglietto da visita, non un dettaglio di poco conto”.

ARTICOLI CORRELATI