Mar. 30 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello, in arrivo il Job Day

Cinisello, in arrivo il Job Day

Venerdì 12 aprile a Villa Di Breme Gualdoni Forno, opportunità di lavoro e formazione, imprese, servizi e workshop

Venerdì 12 aprile a Cinisello Balsamo si svolgerà il Job day, una giornata per le persone in cerca di occupazione scandita da colloqui di selezione con imprese e agenzie per il lavoro, workshop dedicati all’orientamento e ai servizi offerti dal centro per l’impiego Nord Milano e incontri con gli enti di formazione del territorio. L’evento, che si tiene dalle 10 alle 18 a Villa Di Breme Gualdoni Forno, è stato organizzato da Afol Metropolitana in collaborazione con la Città metropolitana di Milano, l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo e Regione Lombardia.

Durante la giornata le persone potranno sostenere i colloqui di lavoro, ricevere informazioni e indicazioni sul reinserimento lavorativo, sui corsi di formazione disponibili sul territorio e sulle opportunità offerte dal programma nazionale Gol (Garanzia occupabilità lavoratori) per persone in cerca di nuove opportunità professionali.

In mattinata, a partire dalle 11, si terrà il convegno “Agenda Lavoro: investire per il futuro”, tappa del ciclo di incontri sul territorio promosso dall’assessorato all’Istruzione, formazione, lavoro di Regione Lombardia. E a partire dalle 14.00 si terranno una serie di incontri sull’orientamento lavorativo e sui servizi al lavoro, come quello organizzato dalle agenzie per il lavoro e quello dedicato al centro per l’impiego e alla rete dei servizi nel territorio. Spazio, inoltre, agli incontri sull’orientamento rivolto alle donne che desiderano ripartire nel lavoro e, in chiusura, la presentazione dei servizi tailor-made per le persone e per le imprese.
Saranno presenti, oltre al team di Afol Metropolitana e di Eures, le agenzie per il lavoro e gli enti di formazione del territorio: Adecco, Ciofs Lombardia, CNOS-FAP, Consorzio SIR, E-Skill, Etjca, Fondazione Luigi Clerici, Fondazione Mazzini, IAL Lombardia, Idea Agenzia per il Lavoro, Manpower, Maw, My Ecole, Randstad, Samsic HR Italia, Synergie e Umana.
Dalle 10 alle 17 sarà possibile candidarsi alle offerte di lavoro e incontrare per un colloquio di preselezione i recruiters di Afol Metropolitana, delle Agenzie per il Lavoro e, nell’area dedicata alle aziende, di Arcaplanet, Geico e Koiné Cooperativa sociale, Malvestiti e Muchmore Intrattenimenti.

Per partecipare all’appuntamento basta compilare il form su afolmet.it oppure presentarsi all’evento con la copia del cv cartacea o salvata su smartphone.
In mattinata saranno presenti il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, il direttore generale di Afol Metropolitana, Tommaso Di Rino, la consigliera delegata alle Politiche del lavoro, sociali e pari opportunità di Città metropolitana di Milano Diana De Marchi e Simona Tironi, assessore Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia.

Job Day
venerdì 12 aprile 2024 | dalle ore 10
Villa Di Breme Gualdoni Forno in via Carlo Martinelli 15-23

 

ARTICOLI CORRELATI