Mar. 30 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, “A mio figlio non darò nome” è il nuovo singolo...

Cinisello Balsamo, “A mio figlio non darò nome” è il nuovo singolo di GODOT.

È disponibile l’ultimo brano del cantautore GODOT., intimo e universale

È uscito venerdì 5 aprile 2024 il nuovo singolo di GODOT. dal titolo “A mio figlio non darò nome“: una canzone molto intima e allo stesso tempo universale, con due livelli di lettura. In superficie racconta di un ipotetico futuro figlio e di come il cantautore vorrebbe crescerlo, con quali valori e quali sensibilità; a un livello più profondo, poi, canta di come la nostra società sia nelle mani delle generazioni future, alle quale auspica la capacità di guardare oltre. Oltre i confini, oltre l’aspetto esteriore, oltre ciò che viene considerato “diverso”.
È una canzone che parla di alterità e di come questa sia una ricchezza, ma parla anche di flussi migratori e identità di genere. Il concetto di non dare un nome al proprio figlio si lega all’idea dell’autodeterminazione dell’individuo: alla possibilità di essere esattamente chi ci si sente di essere, senza filtri legati a costrutti sociali.
Il brano è un nuovo capitolo che segue il precedente singolo “Granelli” e che ci accompagna, dopo un periodo di assenza, verso un nuovo disco del cantautore classe 1993 vissuto per anni a Cinisello Balsamo. È un brano per le anime complici e sensibili, per chi annaffia le piante ogni mattina e per chi pensa che, in fondo, si possa combattere le ingiustizie anche con una canzone pop: «Io spero vivamente in un mondo fatto di persone in grado di accettare l’altro e accettare se stessi con amore e inclusione. Si fa presto a costruire muri, ma è bello crescere querce».
“A mio figlio non darò nome”, il nuovo singolo di GODOT., è disponibile su tutte le piattaforme di streaming in distribuzione Believe Music Italy.

ARTICOLI CORRELATI