Ven. 12 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, “Anything” è il nuovo singolo degli Aurevoir Sòfia

Cinisello Balsamo, “Anything” è il nuovo singolo degli Aurevoir Sòfia

Dopo l’uscita di “Cadillac II”, si tratta del secondo singolo del 2024 per la formazione punk rock cinisellese

Ormai inarrestabili, gli Aurevoir Sòfia sfornano il secondo singolo di quest’anno: si intitola “Anything” ed è un brano personale e profondo, che musicalmente conserva l’energia caustica e diretta che sta caratterizzando le loro produzioni. Lo scorso gennaio era uscito il singolo “Cadillac II”, che aveva decretato il loro ritorno sulle scene.
In questo singolo gli Aurevoir Sòfia sono stati capaci di riassumere le influenze e le ispirazioni che danno forma al loro songwriting. Nel testo il quintetto milanese dà voce a temi importanti ma spesso tabù come la salute mentale e la perdita di un amico importante nelle difficoltà che a volte sembrano insormontabili; attraverso eventi privati, “Anything” racconta un momento di estrema difficoltà e sofferenza che può essere quello affrontato da molti in tante altre storie.
Luca, cantante della band, racconta la vicenda molto personale che dà le origini a questo brano: «Anything è una canzone che in generale parla di perdita e di cercare forza. Ma per me parla del mio amico Alberto. Noi siamo cresciuti insieme, abbiamo esplorato la musica insieme e Albi è sempre stato il mio primo fan. Questa canzone parla di tutto ciò che vorremmo dire, o vorremo aver detto, a chi ci manca, e della linea sottile tra la malinconia e il sentirsi in colpa. Che è indispensabile cercare aiuto, ma ci si salva sempre da soli».
Con questo brano così personale ed esplicito la band prova a dare una chiave di lettura a una tragedia vissuta in prima persona, ma propone anche la propria esperienza come riferimento per chiunque si trovi a vivere una situazione di disperazione e difficoltà. Come spesso accade, la musica può essere quel veicolo che porta forza, sostegno, vicinanza a chi in momento cupo della vita ha bisogno di trovare soluzioni, risposte e luce.
Come “Cadillac II”, anche “Anything” esce per l’etichetta milanese Kick&Snare ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

ARTICOLI CORRELATI