Gio. 16 Mag. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, a settembre arriva La Sad al Carroponte

Sesto San Giovanni, a settembre arriva La Sad al Carroponte

Al Carroponte di Sesto San Giovanni è in arrivo La Sad, giovane band che mescola le sonorità emo trap alle melodie del pop punk.
Dopo la tournée dell’anno scorso, culminata con il Summersadfest al Circolo Magnolia – che ha visto ospiti della scena emo-punk internazionale come Mod Sun, Lil Lotus, Beauty School Dropout e Zand – quest’estate il Summersad Tour toccherà le città di Roma, Bologna, Perugia, Collegno, Brescia, Caorle, Gallipoli, Cinquale e Pescara prima di approdare e concludersi nella venue milanese il prossimo 7 settembre.
Il costo dei biglietti, già disponibili sulla piattaforma TicketOne, è di €29 per il posto standard e €35 per il PIT.

Chi è La Sad, trio emo-punk in gara a Sanremo 2024

Tra le rivelazioni della nuova scena alternativa, il trio si è formato a Milano nel 2020 ed è composto da Theø (Matteo Botticini, classe 1987), Fiks (Enrico Fonte, classe 1990) e Plant (Francesco Emanuele Clemente, classe 1999).
Caratterizzata da un’estetica colorata e appariscente, una presenza scenica entusiasta e un sound che mescola influenze del rap e del punk, La Sad canta di tematiche come la depressione e l’incomprensione giovanili e ha trovato nella musica un antidoto alla sofferenza.
Nel 2022 è uscito l’album d’esordio Sto nella Sad, mentre di recente hanno pubblicato i singoli Summersad 4 insieme a Naska e Memoria insieme ai bnkr44.
Il trio è tra i sei artisti milanesi che stanno partecipando al Festival di Sanremo 2024 e per loro si tratta della prima partecipazione alla kermesse. Nella serata inaugurale del 6 febbraio hanno presentato il proprio brano in gara, dal titolo Autodistruttivo, e durante l’esibizione hanno promosso un messaggio di sensibilizzazione per la prevenzione al suicidio in collaborazione con Telefono Amico Italia.

Guarda il video con le nostre considerazioni sulla prima serata di Sanremo 2024.
Dopo aver presentato il duo Nek e Renga nella seconda serata, stasera La Sad si esibirà sul palco dell’Ariston introdotta da Geolier. Per la serata delle cover, prevista per domani, il gruppo canterà Lamette in duetto con Donatella Rettore.

ARTICOLI CORRELATI