Mer. 08 Mag. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, hockey: week end da dimenticare per i rossoneri

Sesto San Giovanni, hockey: week end da dimenticare per i rossoneri

Sconfitte per senior team, under 19 e under 14. In pista nei raggruppamenti di Aosta e Chiavenna i giovanissimi dell'under 12 e 8.

Note dolenti per i rossoneri scesi in pista durante il week end appena trascorso. Senior team, under 19 e under 14 non centrano l’obiettivo e portano a casa pesanti sconfitte nei match disputati nei giorni scorsi.

I senior scontano le tante assenze che inevitabilmente hanno condizionato l’andamento della gara conclusasi per 6 reti a 1 (Finessi) a favore dei padroni di casa dell’HC Pinè. Ma i rossoneri vanno in affanno anche a causa delle troppe penalità rimediate: “Abbiamo giocato con soli 11 giocatori, è difficile mantenere il ritmo di gioco con una panchina così corta – analizza coach Hafner -. Siamo partiti bene, abbiamo commesso un errore nel primo periodo per poi crollare nel secondo”.

Male anche l’under 19 che perde in casa con il Brixen-Wipptal con un risultato finale di 2-8, reti di Marradi e Madella. Il tecnico rossonero Hafner, commentando la sconfitta casalinga, insiste sulla necessità di lavorare molto per cambiare atteggiamento e scendere in pista motivati: “Abbiamo giocato solo gli ultimi 20’ – sottolinea -, siamo sempre troppo timorosi e a volte sembra che manchi la voglia di giocare. Stiamo lavorando per cambiare questo atteggiamento”.

Rete inviolata per la Chiavennese che ha incontrato l’under 14 dei Milano Devils, caduta sotto le 7 reti messe a segno dagli ospiti. Una sconfitta che rispecchia l’andamento della gara e la poca grinta vista in pista: “I ragazzi sono entrati in pista poco convinti – commenta coach Haller -. Per la prima volta hanno giocato di fisico ma non basta, deve cambiare l’atteggiamento”.

I più giovani dell’under 12 e dell’under 8 sono invece scesi in pista nei raggruppamenti, rispettivamente, di Aosta e Chiavenna. Il bilancio del raggruppamento di Aosta che ha visto impegnati in pista Aosta, Devils, Pinerolo e Real Torino è di 3 sconfitte rimediate dai rossoneri, su 4 match disputati: “I ragazzi hanno spesso girato a vuoto perché fuori posizione, qualcuno ha cercato di risolvere le gare con qualche giocata personale di troppo – è l’analisi di coach Banchero -. Non siamo stati capaci di imporre il nostro gioco. Dobbiamo lavorare su questi aspetti per affrontare al meglio il prossimo raduno”. Nel raggruppamento di Chiavenna con Chiavennese, Como e Varese, anche i piccoli dell’under 8: “Giornate come queste servono per potersi confrontare e migliorare – spiega coach Carati -. I ragazzi sono stati molto bravi e si sono divertiti”.

 

ARTICOLI CORRELATI